Valberg

image

Villagio di montagna

A 1700 m d'altitudine, nel cuore delle Alpi del Sud e alle porte del Parco Nazionale del Mercantour

Valberg è un'affascinante stazione-villaggio autentica e conviviale. Si trova a solo 1 ora e 15 minuti dal litorale mediterraneo e si raggiunge imboccando la strada delle Gorges du Cians o di Daluis.
Valberg ha aperto i battenti nel 1936 e molto presto festeggerà i suoi 80 anni! È la stazione più antica del dipartimento.
Qui non mancano atmosfere calorose che riuniscono case di villaggi, fattorie tipiche e alloggi moderni e una natura mozzafiato sotto il sole della Costa Azzurra. Valberg si trova in cima a un colle, da cui è possibile ammirare sul versante ovest la catena montana del Saint Honorat e sul versante est il Mont Mounier, i pascoli di Beuil e il colle della Couillole.


image

Valberg, una stazione per tutti

In famiglia, tra amici... Qui c'è tutto ciò che serve per rendere il vostro soggiorno unico e indimenticabile, incluse fino a 300 giornate di sole.

In famiglia potrete trascorrere una vacanza ideale grazie alle tante attività per tutte le età e per tutti i gusti. Senza dimenticare il marchio Famille +, che garantisce un'accoglienza assolutamente particolare alle famiglie: l'asilo "Les P'tits Poucets" per tirare un po' il fiato, prezzi adeguati, attività varie...
Tra amici potrete godervi l'aria buona con momenti sportivi o di relax!
Tante escursioni nel cuore del Parco Nazionale del Mercantour per scoprire la fauna e la flora delle Alpi, sensazioni forti con l'Espace Valberg Aventure, un deciso cambio di orizzonti al Valberg Golf Club, i sentieri per la mountain bike, il trail, la bicicletta... Inoltre il relax è di casa con la piscina, la spa, la mediateca, il cinema... e con i tanti concerti e spettacoli.

Valberg è la stazione delle Alpi del Sud dove è piacevole vivere grazie alla zona pedonale nel cuore del villaggio, un sistema di navette gratuite per spostarsi facilmente, tanti negozi, bar, hotel e ristoranti per fare spazio a tutti i piaceri.