Valberg

image

Villaggio di montagna

A 1700 m d'altitudine, nel cuore delle Alpi del Sud e alle porte del Parco Nazionale del Mercantour

Valberg è un'affascinante stazione-villaggio autentica e conviviale. Si trova a solo 1 ora e 15 minuti dal litorale mediterraneo e si raggiunge imboccando la strada delle Gorges du Cians o di Daluis.
Valberg ha aperto i battenti nel 1936 e molto presto festeggerà i suoi 80 anni! È la stazione più antica del dipartimento.
Qui non mancano atmosfere calorose che riuniscono case di villaggi, fattorie tipiche e alloggi moderni e una natura mozzafiato sotto il sole della Costa Azzurra. Valberg si trova in cima a un colle, da cui è possibile ammirare sul versante ovest la catena montana del Saint Honorat e sul versante est il Mont Mounier, i pascoli di Beuil e il colle della Couillole.


image

Valberg, una stazione per tutti

In famiglia, tra amici... Qui c'è tutto ciò che serve per rendere il vostro soggiorno unico e indimenticabile, incluse fino a 300 giornate di sole.

È il luogo ideale per i soggiorni in famiglia grazie alle strutture e alle zone dedicate ai bambini. Ricordiamo anche il marchio Famille Plus, che vi garantisce un'accoglienza specifica per i più giovani: il Club Piou-Piou per imparare a sciare, l'asilo les P’tits Poucets per riposarsi, il Family Park per divertirsi con le scivolate, la pista di slittino sicura e segnalata per discese in libertà.

Tra amici, i momenti di relax e di piacere e l'aria buona di montagna sono garantiti grazie allo sci a tutta velocità e alle tante attività alternative.

 


image

Il comprensorio sciistico e le altre attività

Valberg è anche sinonimo di sci garantito grazie ad attrezzature ultra moderne in costante evoluzione.

Quasi 400 impianti di innevamento che rispettano l'ambiente: acqua e aria da sole bastano per produrre la neve artificiale necessaria per coprire l'85% del comprensorio sciistico.

Nel comprensorio ci sono strutture sempre più sorprendenti da condividere assolutamente: video zone, Big Air Bag, Family Park, Snow Park… e molte altre.

Le attività alternative allo sci hanno uno spazio altrettanto importante nella vita di Valberg e trasformano il soggiorno di ognuno in un ricordo indimenticabile. Per chi ha voglia di fare un bagno nel cuore del manto nevoso non c'è niente di meglio della piscina coperta e riscaldata con vista sulle piste. I sentieri segnalati per le ciaspolate sono a disposizione di tutti nel cuore della stazione o sulle alture e permettono di godere di una vista imprendibile sul villaggio. Pista di pattinaggio, passeggiate a cavallo, motoslitte... Qui c'è davvero tutto per soddisfare i desideri di ognuno.

Valberg è la stazione delle Alpi del Sud dove è piacevole vivere grazie alla zona pedonale nel cuore del villaggio, un sistema di navette gratuite e auto elettriche in car sharing per spostarsi facilmente, tanti negozi, bar, hotel e ristoranti per fare spazio a tutti i piaceri.