Classificazione alloggi turistici

image
image
image
image

Una classificazione nata sotto una buona stella

Nell'intento di migliorare l'offerta degli alloggi turistici, l'ufficio turistico di Valberg ha organizzato un nuovo servizio destinato ai proprietari delle strutture. Questo servizio permette loro di beneficiare di un interlocutore unico per la classificazione degli alloggi, e permette anche di poter usufruire di consigli volti a proporre un soggiorno di qualità.

 

Una politica nazionale di miglioramento della qualità dell’offerta

Trovandoci di fronte ad una clientela sempre più esigente e all’importanza ricoperta dalle stelle come punto di riferimento universale, la qualità del servizio e dell’accoglienza rimane un fattore chiave nel successo dell’economia turistica.

Lo stato francese ha quindi deciso di migliorare la qualità della sua offerta turistica (hotel, camping, meublé...) migliorando il sistema di classificazione ufficiale, adattandolo alle aspettative dei clienti e alle pratiche internazionali (legge del 22 luglio 2009).

  • Criteri di classificazione qualitativi
  • Criteri di classificazione moderni
  • Una classificazione attribuita per 5 anni
  • Una sola gamma di classificazioni che va da 1* a 5*

 

 I vantaggi della classificazione degli alloggi turistici:

> Fiscalità: regime vantaggioso per gli alloggi turistici classificati, che usufruiscono di una deduzione fiscale del 71% (contro il 50% per gli alloggi non classificati). Anche la soglia del reddito annuale è più alta per un alloggio turistico classificato. 

> Pagamenti: affiliazione gratuita all’Agenzia Nazionale degli Chèques-Vacances (assegni vacanze). Un alloggio turistico classificato può essere pagato mediante Chèques-Vacances. I professionisti autorizzati sono pubblicati sul sito internet www.ancv.com e sulla guida nazionale.

> Valorizzazione del patrimonio: qualificare la propria struttura significa attribuirle un certo livello di comfort, di qualità dell’accoglienza, di servizi e attrezzature. La classificazione mediante stelle è una garanzia di qualità per il cliente; gli permette d’identificare rapidamente il livello di prestazioni offerto.

> Rassicurare la clientela: la classificazione garantisce il rispetto di standard di comfort e di abitabilità omogenei nazionali, simboleggiati da un numero di stelle che permette ai proprietari di rassicurare i potenziali clienti.

> Distinguersi dalla concorrenza e rafforzare il proprio posizionamento commerciale: grazie alla classificazione tramite stelle, il proprietario gode di una migliore visibilità della sua offerta di alloggio. Richiedere la classificazione permette al proprietario di fare il punto sul suo posizionamento commerciale in funzione delle sue specificità, della sua zona geografica e del suo orientamento strategico.

> Promuovere al meglio la propria struttura: un alloggio turistico classificato gode di un posizionamento prioritario sul sito www.valberg.com se sceglie di diventare partner dell’ufficio turistico di Valberg.

 

image
image
image
image

Documenti utili

Per qualsiasi domanda riguardante la classificazione degli alloggi turistici, contattare l’ufficio turistico di Valberg
Email: ot@valberg.com
Tel.: +33 (0)4.93.23.24.25


Les critères de classement